Anche in inverno gli occhiali da sole femminili sono in grado di rivelarsi i veri protagonisti dell’outfit, d’altronde come non ricordare le celebri parole di Coco Chanel, la quale diceva che nessun uomo riuscirebbe a far sentir protetta una donna come un cappotto di cachemire e un paio di occhiali.

Come ogni stagione invernale si vanno delineando le tendenze più in voga del momento, scopriamo subito dunque quali saranno le montature che capiterà più spesso di notare in questa stagione fredda.

Saranno sicuramente gettonatissime le montature coprenti effetto mascherina da sci, per quanto riguarda le dimensioni invece non ci sarà spazio per le vie di mezzo: ai tradizionali occhiali da sole “big”, infatti, andranno ad affiancarsi delle montature esili e leggere, con astine filiformi.

Grandi conferme per gli occhiali da sole con lenti tonde, i quali si sono davvero imposti durante gli ultimi anni, inoltre anche i sunglasses squadrati rientreranno tra i modelli più scelti.

Non possono ovviamente mancare i cat-eye, degli occhiali da sole che sono ormai considerati una vera icona di femminilità.

Parallelamente ai modelli più classici, come i mitici “aviator”, capiterà spesso di notare delle montature insolite e molto appariscenti, perfette per la donna che non vuol essere scontata e che desidera attirare l’attenzione.