Gli occhiali da sole sono una vera e propria arma per sedurre, un accessorio di indiscussa utilità, ma allo stesso tempo decisivo nel contribuire allo stile di un outfit conferendogli un tocco di personalità.

Anche nei mesi invernali gli occhiali da sole sanno essere protagonisti, sarebbe dunque un errore considerarli esclusivamente come un accessorio primaverile ed estivo, scopriamo subito dunque quali sono i modelli più interessanti per la stagione invernale 2017-2018, ormai nel pieno.

Le opzioni sono davvero tantissime, e le opportunità sono tante anche per chi è in cerca di una grande originalità.

Brand quali Prada e Chanel, ad esempio, propongono sempre più spesso le mascherine, altrettanto gettonati sono i modelli “tutto lente”, come quelli di Marni e di Versace.

Chi ha un debole per le montature “a gioiello” può scegliere le intriganti proposte di Dolce & Gabbana e di Fendi, mentre chi sceglie i modelli quadrati può affidarsi a Celine, Gucci e Max Mara, dei brand sempre ricchi di nuove idee.

Ovviamente è sempre valida la raccomandazione di scegliere l’occhiale da sole non solo in base ai propri gusti estetici, ma anche in relazione alle fattezze del proprio volto.

Le montature “big” ad esempio, oppure quelle a occhi di gatto, non sono ideali per un viso molto snello, i modelli “aviator” sono la scelta ideale per il classico volto triangolare, gli occhiali rettangolari donano slancio ai visi dalla forma allungata, mentre al contrario i modelli tondeggianti sono ideali per i volti più squadrati.

Nella stagione invernale 2017-2018 gli occhiali a disposizione saranno dunque tantissimi, e si potrà assolutamente stupire anche dal punto di vista delle tonalità di colore.