Nel vasto e variegato mondo dei “sunglasses”, negli ultimi anni si sono imposti in modo importante gli occhiali specchiati.
Sia le donne che gli uomini hanno dimostrato di amare non poco questi modelli, così audaci, giovanili e spesso anche molto appariscenti, scopriamo subito dunque quali sono le varianti più gettonate.
Anzitutto c’è da sottolineare che tanti di questi modelli sono di tipo unisex, e sanno rivelarsi impeccabili sia sui visi maschili che su quelli femminili.
Tra i marchi più iconici che propongono occhiali da sole specchiati possiamo menzionare Ray-Ban, Miu Miu e Dior, ad ogni modo sarebbe improbo riuscire a fornirne un elenco completo.
Nell’estate 2017 hanno trovato ampie conferme gli occhiali specchiati dalla forma rotonda, i quali molto spesso propongono una piacevole e raffinata montatura in metallo.
Per quanto riguarda i modelli da donna, una variante che merita una menzione speciale è senza dubbio quella “cat-eye”.
Evidenti e marcatamente femminili, gli occhiali da sole cat-eye presentano dei margini superiori molto appuntiti i quali ricordano appunto il classico sguardo felino.
Tra i modelli di maggior successo si segnalano quelli del marchio Ray-Ban, dei bellissimi cat-eye color rosa pesca che sanno donare una grandissima personalità all’outfit.