Gli occhiali da vista da donna reciteranno un ruolo da protagonisti indiscussi nella stagione autunno-inverno 2017/2018: mentre in passato l’occhiale da vista è stato spesso considerato un elemento poco influente dal punto di vista estetico, se non addirittura un articolo da evitare tramite l’utilizzo delle lenti a contatto, oggi ricopre sempre più un ruolo da autentico protagonista.

Non si può in alcun modo negare, d’altronde, il fatto che un occhiale da vista sia in grado di influire in modo davvero importante sull’aspetto di una persona, e le opportunità di scelta sono davvero numerosissime.

Sono sempre molto gettonati gli occhiali da vista dal taglio classico, come ad esempio i modelli tondeggianti, oppure quelli squadrati.

Per modelli come questi, i materiali più adoperati sono la celluloide ed i metalli, mentre a livello cromatico i tali occhiali si contraddistinguono sempre per una grande sobrietà, dunque propongono molto spesso dei colori neutri e poco appariscenti.

Se l’animo classico dell’occhiale vuole essere accentuato in modo speciale si può scegliere tranquillamente una montatura Vintage, quindi con uno stile Retrò inequivocabile e molto marcato.

Anche gli occhiali colorati si stanno rivelando sempre molto apprezzati, di conseguenza le opportunità di scelta sono vastissime anche per chi desidera sfoggiare con orgoglio un’evidente nota di colore sul proprio viso.

Se si parla di occhiali colorati, ovviamente, non si fa riferimento soltanto ai modelli in tinta unita, ma anche a quelli “multicolor”.

Le donne che apprezzano gli occhiali da vista particolari possono optare per i modelli impreziositi da Swarowsky, oppure per occhiali dalla forma particolare, come possono essere ad esempio quelli a farfalla.

Degli spazi sempre più grandi vengono inoltre riservati agli occhiali dal taglio maschile: modelli come questi infatti possono essere davvero intriganti per rendere il volto femminile ancor più piacevole e interessante.

Essere “quattrocchi”, insomma, non è affatto un qualcosa di negativo!